“Maurizio” di Walter Comoglio

Maurizio è un uomo dei nostri tempi. Ha capito che quello che sei in realtà non dipende dai problemi che devi affrontare, ma dalle soluzioni che trovi.
Maurizio è un uomo che trova soluzioni. Maurizio ha venduto la sua auto, il suo hovercraft e il suo allevamento di Golden Retriever e ha acquistato 350000 Motorola G3, ognuno di essi associato a un’utenza telefonica Lyca Mobile con giga illimitati. Maurizio affitta i suoi Motorola al prezzo di 1 euro al giorno per essere usati come hotspot, con VPN incluso. È una win-win situation, dice Maurizio, ho un guadagno netto altissimo.
Maurizio durante il suo TED ha usato similitudini avvincenti, come quella del koala che si stanca dell’eucalipto e scende a terra. Il suo discorso ha fatto breccia. Maurizio dice che se fosse per lui, la felicità si potrebbe vendere sotto forma di onde magnetiche. Petra, la sua nuova ragazza, dice che Maurizio è un uomo davvero instancabile, sotto tutti i punti di vista. Maurizio è un uomo di successo: ha 200 dipendenti che si occupano della manutenzione dei Motorola e anche un Service Centre a Cracovia. Ma dove vuole arrivare? Maurizio lo dice senza troppi giri di parole, mentre esce dalla sua piscina: farvi soffrire, insomma farvi stare male. Sul perché, Maurizio glissa con un sorriso.
Maurizio è un uomo ambizioso ma realista, e sa che per realizzare un sogno bisogna prima saper sognare.

Walter Comoglio

Battute: 1.381

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s