Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni

Gorilla Sapiens Edizioni è una piccola casa editrice indipendente di Roma (sito ufficiale: www.gorillasapiensedizioni.com). Questo blog raccoglie racconti, articoli, rubriche degli autori Gorilla Sapiens.

Letteratura italiana del XXI secolo: Rosalba Rosalbi e Nora Panetta

Gentile Casa Editrice Indipendente Romana Gorilla Sapiens Edizioni,
mia figlia è timida quindi vi scrivo io al posto suo senza che lei lo sappia, perché dice che non vuole diffondere quello che scrive, che scrive per se stessa eccetera, ma io che di nascosto mi vado a leggere tutto quello che scrive e che tiene in una scatola verde sul fondo dell’ultimo cassetto del comodino di camera sua, so che scrive cose molto belle e piene di sentimenti, nel suo diario. Ogni giorno mia figlia Rosalba Rosalbi, si chiama così, io invece Nora Panetta, piacere, riporta sulle pagine del suo diario i suoi pensieri e le sue opinioni, e io penso che si potrebbe fare un libro che si potrebbe magari intitolare “Il diario di Rosalba Rosalbi”, con un primo piano di Rosalba sulla copertina, è molto bella, ha i capelli biondi e lisci che le scendono fino al sedere e poi è romantica, si vede dagli occhi, quindi perfetto per la copertina, e magari sulla prima pagina ci si potrebbe scrivere “A mia madre” in neretto. Certe volte io le preparo le frittelle dolci e la chiamo ma lei niente, deve prima finire di scrivere il diario. Quindi magari lei fa la timida, ma quando voi leggerete e vorrete pubblicare il suo diario sarà contenta e accetterà di andare in televisione, magari da Fazio che fa le interviste culturali, c’è stato pure quello scrittore vecchio qualche tempo fa che è tanto acculturato, Umberto Eco, si potrebbe pure invitare Rosalba insieme a Umberto Eco, e poi una volta che si conoscono potrebbero fare un libro insieme, come hanno fatto Gramellini e Gamberale che hanno scritto un libro bellissimo ed emozionante. Quello di Rosalba è ancora più bello.
Non ho la vista buona e non posso stare molto al computer, questa email ve l’ho scritta per avvisarvi che vi ho spedito il diario di Rosalba per posta. Si arrabbierà un po’ quando non lo troverà ma il fine giustifica i mezzi.
Venite a trovarci, vi faccio un bel pranzo e di posto qui ce n’è tanto, così ne parliamo di persona e mi dite quanto viene a costare.
Nora Panetta

* “Letteratura italiana del XXI secolo” è una rubrica di Carlo Sperduti.

SPERDUTI (2)

2 comments on “Letteratura italiana del XXI secolo: Rosalba Rosalbi e Nora Panetta

  1. carlosperduti
    June 16, 2015

    Reblogged this on Carlo Sperduti and commented:
    Essere madre oggi: Rosalba Rosalbi su “Letteratura italiana del XXI secolo” insieme a Nora Panetta.

    Like

  2. Benedetta
    June 17, 2015

    “e poi una volta che si conoscono potrebbero fare un libro insieme, come hanno fatto Gramellini e Gamberale che hanno scritto un libro bellissimo ed emozionante. Quello di Rosalba è ancora più bello.”….. top!!!! 😂
    ciao Carlo!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Follow Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni on WordPress.com
