Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni

Gorilla Sapiens Edizioni è una piccola casa editrice indipendente di Roma (sito ufficiale: www.gorillasapiensedizioni.com). Questo blog raccoglie racconti, articoli, rubriche degli autori Gorilla Sapiens.

Letteratura italiana del XXI secolo: Manlio

Ciao Gorilline!
Non so se vi ricordate , ci siam conosciuti il mese scorso a Castramonaci dopo la presentazione di Predosin. Fico il libro, ho finito di leggerlo ora, copertina spaziale…vabbeh la finisco coi complimenti sennò sembra che vi faccio le sviolinate … comunque, non ricordo se valentina o veronica mi ha detto che le cose fantasy non vi garbano. Oh ,io ci provo lo stesso , mi son detto , perché a parte il genere che poi si fa per dire, è un’etichetta e io odio le etichette ,il libro mi sembra adatto perché l’ambientazione è un pò fantasy ma è comico, ci sono questi tre adolescenti che vanno per locali a bere e alla fine vien fuori che in un pub c’é il passaggio per il regno di Lampigon …che poi è tutta una metafora sul disagio giovanile e sul bisogno di astrarsi da una realtà da cui non ci si sente più rappresentati e in cui non si trova un posto e una funzione , cioè Lampigon è uno stato mentale alla fine dei conti , però nel libro viene trattato come se fosse vero e in maniera non pesante, lo so che non vi garbano nemmeno i romanzi troppo impegnati o troppo finti impegnati… ci sono situazioni divetrenti , surreali, c’è pure la storia d’amore tra uno dei tre e una tipa mezz’elfa di Lampigon con qualche scena di sesso ma niente di spintissimo eh! , mica le sfumature di grigio …insomma ce n’è per tutti i gusti e secondo me pure per i vostri. Provate a darci un’occhiata,poi se mi dite di no m’offendo mica, ma secondo me vi piace, mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza donda. Vi allego pure una bozza di copertina , la lingua del drago è a forma di cazzo ma se volete modifichiamo.
Beh ,è stato un piacere conoscervi di persona l’altra volta… ci sentiamo presto.
Ciao ciao ,
Manlio

* “Letteratura italiana del XXI secolo” è una rubrica di Carlo Sperduti.

SPERDUTI (2)

Advertisements

One comment on “Letteratura italiana del XXI secolo: Manlio

  1. carlosperduti
    May 5, 2015

    Reblogged this on Carlo Sperduti and commented:
    Oggi su “Letteratura italiana del XXI secolo” un testo di Manlio, lo scrittore senza cognome che se la ride delle convenzioni.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Follow Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni on WordPress.com
%d bloggers like this: