Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni

Gorilla Sapiens Edizioni è una piccola casa editrice indipendente di Roma (sito ufficiale: www.gorillasapiensedizioni.com). Questo blog raccoglie racconti, articoli, rubriche degli autori Gorilla Sapiens.

Letteratura italiana del XXI secolo: Paolo Sonda

Gentili Editrici,
mi chiamo Paolo Sonda e la settimana scorsa ho inavvertitamente inventato un nuovo genere letterario, fatto del tutto inspiegabile perché non leggo un libro da quattordici anni e la narrativa non mi ha mai interessato: leggo solo le confezioni dei prodotti del supermercato sotto casa, le trovo appassionanti ed educative ed è raro che si esprimano in cattivo italiano, cosa che invece a quanto ricordo nei romanzi a volte capita. Per farla breve, mi stavo lavando gli incisivi quando, come ho detto, ho inventato un nuovo genere letterario. Consiste nell’applicazione del teorema di Pitagora alla struttura di una storia, in cui il risultato finale è dato dalla somma di due storie che non hanno punti in comune tra loro ma che, una volta sommate, appunto, danno vita a una terza storia, che sarà quantitativamente uguale alla somma delle altre due sebbene di contenuto diverso. Ecco, io non so se davvero c’entra qualcosa il teorema di Pitagora o se la cosa sia fattibile in letteratura, ma se volete vi vendo l’idea di cui ho già provveduto a depositare i diritti e magari potete pagare uno scrittore per farne un libro, o scriverlo voi.
Grazie per l’attenzione. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o offerta.
Paolo Sonda

* “Letteratura italiana del XXI secolo” è una rubrica di Carlo Sperduti.

SPERDUTI (2)

5 comments on “Letteratura italiana del XXI secolo: Paolo Sonda

  1. carlosperduti
    April 21, 2015

    Reblogged this on Carlo Sperduti and commented:
    Da oggi, ogni martedì sul Blogorilla Sapiens, “Letteratura italiana del XXI secolo”.

    Liked by 1 person

  2. daniela
    April 21, 2015

    Questa è delirante! 😂

    Liked by 2 people

  3. bdm
    April 21, 2015

    qualcosa non mi quadra, radice quadra…

    Liked by 1 person

  4. Cristina Pasqua
    April 21, 2015

    eheheheheh! degenere letterario.

    Liked by 2 people

  5. carlosperduti
    April 21, 2015

    Paolo Sonda l’ho conosciuto di persona alla giornata delle pannocchie di Strangolagalli nel 2005: è impressionante il suo controllo del mais, ve lo assicuro.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Follow Blogorilla Sapiens – Il blog di Gorilla Sapiens Edizioni on WordPress.com
